Da 25 anni attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
E' la principale associazione LGBTI italiana che si batte per la parità dei diritti, l’autodeterminazione, il superamento di stereotipi e contro ogni forma di discriminazione.
Omphalos LGBTQIA+ promuove e garantisce diritti umani e civili, attraverso la rimozione delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Dal 2004 Un Sorriso in Più onlus si impegna a portare sorrisi alle persone più sole: anziano, bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio sociale.
DONNEXSTRADA è un'associazione che offre un aiuto alle vittime di violenza di genere, fornendo allo stesso tempo strumenti concreti per impedire il ripetersi di quelle dinamiche.
Fondazione Lab00 ETS persegue finalità di solidarietà sociale, attivando azioni o progetti specifici a favore di soggetti svantaggiati per ragioni principalmente economiche.
accolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze alimentari della produzione agricola e industriale e della loro ridistribuzione a strutture caritative.
Pangea è tante donne che hanno trasformato la loro vita e sono uscite da una quotidianità di violenze e discriminazioni e, con i loro figli, si stanno ricostruendo una nuova vita.
Il Comitato vuole ottenere il riconoscimento da parte del Servizio Sanitario Nazionale di vulvodinia e neuropatia del pudendo come malattia croniche e invalidanti.
Da 28 anni Progetto Arca porta aiuto alle persone più fragili e sole e le accompagna verso un futuro di autonomia e integrazione.
Nasce nel 2021, con l’obiettivo di informare, raccontare e sensibilizzare sulle malattie del comportamento alimentare e portare un aiuto concreto su tutto il territorio.
Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.
Croce Bianca è un punto di riferimento nelle sue attività di soccorso emergenziale.
L'obiettivo di Mission Bambini è di dare voce a chi non ha la forza di farsi sentire, rendendo visibili gli invisibili.
Progetto di reintegrazione sociale per persone senza fissa dimora.
Soleterre ha come mission la promozione del diritto alla salute sotto ogni aspetto.
Il Serafico promuove attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria
Altravoce aiuta più di 1000 ragazzi disabili a imparare uno strumento musicale, facendo parte di un’orchestra.
Progetto di integrazione sociale per persone senzatetto con l'obiettivo di sostenerli